“L’Oréal ha inventato la prima formulazione di colorazione per capelli sintetica e sicura al mondo più di 100 anni fa, divenendo l’azienda di bellezza con la più lunga tradizione di colorazione per capelli nel settore. Ciò che è rimasto costante nel corso dei decenni è la nostra dedizione all’innovazione”, ha dichiarato Barbara Lavernos, vice amministratore delegato, responsabile della ricerca, dell’innovazione e della tecnologia del gruppo leader nella cosmetica, dal make-up al beauty, ai prodotti per la cura dei capelli e i profumi.
La novità è oggi il riconoscimento ottenuto da Colorsonic designato come una delle migliori invenzioni al servizio della bellezza nella speciale classifica di TIME.
Cos’è nella pratica Colorsonic? Si tratta di un dispositivo portatile che utilizza un processo innovativo per miscelare il colore per capelli e applicarlo in modo uniforme, offrendo una tintura uniforme anche a casa. Molto simile a una spazzola o a una piastra elettrica, ha nel manico un alloggiamento per caricare le cartucce con le tonalità di colore a scelta tra le 40 disponibili. “Colorsonic è un dispositivo tecnologico radicato in tre dei nostri valori fondamentali: personalizzazione, prestazioni migliorate e sostenibilità”, ha affermato Guive Balooch, L’Oréal Global Head dell’Incubatore Tecnologico di Ricerca e Innovazione.
“Con la combinazione di tecnologia e formule di colorazione dei capelli all’avanguardia, questa innovazione sta creando una migliore esperienza di colorazione a casa”.
Grazie a una piccola spazzola con setole che si muovono a “zig zag” 300 volte al minuto l’erogazione del colore sui capelli avviene infatti in modo uniforme.
Per utilizzare Colorsonic, fai scorrere le setole dell’ugello oscillante tra i capelli dalle radici alle punte e il dispositivo assicura automaticamente che venga applicata la giusta quantità di colore per evitare perdite, gocciolamenti e risultati sovrasaturati. Trenta minuti dopo, i capelli possono essere risciacquati e poi acconciati come di consueto.
Se il colore dei capelli nella cartuccia non è completamente esaurito, la cartuccia può essere rimossa dal Colorsonic e conservata in modo sicuro per ritocchi successivi o applicazioni rinnovate, poiché i pigmenti inutilizzati e lo sviluppatore sono sigillati e conservati separatamente.