L’indirizzo per gli amanti dell’alta orologeria è in piazza di Spagna, nel cuore di Roma, dove al civico 92 si aprono le vetrine Jaeger-LeCoultre, maison svizzera che vanta oltre duecento anni di storia. La passeggiata regala il colpo d’occhio sulla grande bellezza di Roma, scendendo la scalinata di Trinità dei Monti e proseguendo sulla destra verso via del Babbuino, si apre la piazza simbolo di Roma, tappa obbligata per chi visita la capitale.
La maison d’alta orologeria conquista il centro della capitale con uno spazio in stile Art Dèco, un vero tempio dedicato alle preziose creazioni destinate a scandire il tempo, nel segno del savoir-faire tradizionale e con un occhio all’innovazione.
Da oltre 200 anni, la maison con sede nella Vallée de Joux è inarrestabile, spingendosi oltre il già noto. Sin dalle origini, vero pioniere nell’orologeria svizzera, Jaeger-LeCoultre ha riunito insieme tutte le professioni, tecniche e tecnologie al fine di creare, sviluppare e produrre a mano nei suoi laboratori l’intera gamma di orologi.
Tra le novità da scoprire in boutique, l’orologio Master Ultra Thin Date dalla spiccata personalità nella sua cassa in acciaio, quadrante a raggiera in grigio-blu, sul retro il Calibro di Manifattura 899. Tra i servizi offerti nel punto vendita romano, il controllo funzionale del proprio segnatempo insieme al servizio di assistenza.
Tra le novità che riguardano la Maison svizzera, anche il debutto nel mondo della profumeria: nell’ambito del programma Made of Makers, che promuove collaborazioni con artisti, designer e artigiani esperti, sono state create tre fragranze dal profumiere francese Nicolas Bonneville.
The Timeless Stories, la prima fragranza, ha come riferimento l’orologio Reverso di Jaeger-LeCoultre, la seconda creazione, Odissea celeste, si ispira invece alla luna, al sole e alle stelle. La terza fragranza dal nome The Precision Pioneer, è infine un omaggio alla storia della casa svizzera.