“Le parole che definiscono la collezione – dice Gala Meyer figlia del fondatore del marchio spagnolo Desigual, nel suo ruolo di designer della nuova collezione di gioielli – sono trasformazione, connessione, amore. Gli articoli riflettono il processo di scoperta di se stessi, vedere la persona che si è diventati e amarsi più che mai. Allo stesso tempo, sono un’ode ai due poli – il freddo, il caldo; la luce, l’oscurità – che pulsano nell’amore, che deve sempre bruciare, così come brucia pure il disamore.
Una prima collezione di gioielli, una serie di 57 articoli placcati in oro 18 carati o in argento sterling disegnati da una prospettiva agender, e pensati per chi vuole esprimere la propria individualità.
Anelli, orecchini, ciondoli, choker e bracciali arricchiti da texture lavorate a mano, cuori e farfalle astratte: “Con la cera, realizzo ogni stampo a mano. È un processo molto intimo, delicato, in cui le mie stesse impronte restano impresse nel materiale e finiscono sul pezzo finale. Si può decifrare ogni mio movimento fino ad arrivare al gioiello finito” racconta la creativa, laureata in Arti Visive al Bennington College nel Vermont.