Capri e Roma: l’incontro è nel piatto

Lo Chef Eduardo alla guida del ristorante Il Palazzaccio nel quartiere Prati, (ri)parte dai limoni della sua terra.

Se chiediamo allo Chef quale piatto interpreta al meglio il suo gusto in cucina, nel piatto troveremmo le linguine al profumo di limone d’Amalfi. Profumi, colori, luoghi anche simbolici, che hanno il sapore autentico della tradizione di famiglia con salde radici sull’isola azzurra.

La famiglia Tarantino nasce sull’isola di Capri, dove dal 1963 Nonno Eduardo allietava turisti di tutto il mondo con la sua cucina del territorio, prodotti dell’orto, già all’epoca in stile biologico.

Settant’anni dopo in un viaggio senza sosta, tra Capri e Roma, la tradizione continua con Eduardo jr. che rileva un’antica Trattoria Romana rivisitandola in chiave moderna.

Cosa bolle in pentola? Il sapore nuovo dato dal mix della cucina romana e della cucina caprese, utilizzando materie prime di altissima qualità provenienti dai rispettivi territori in un ambiente familiare e rilassante.

Dalla carta dei vini all’olio extravergine, alla pasta di Gragnano, al pescato d’asta locale e fino alle carni selezionate: tutto è più possibile “local”. Perchè l’eccellenza culinaria italiana passa anche da quel piatto di linguine al profumo di limone: un profumo conosciuto e amato, che ricorda la limonaia della Savardina, il locale del nonno dove lo Chef è cresciuto. Un profumo antico rivisitato con gusto moderno.

https://palazzacciodaeduardo.business.site/