Essere curiosi non solo è l’anima della vita, ma anche dello stile. Una massima che equivale a una regola una volta che si varca la soglia dello store multibrand di abbigliamento e accessori Be C. con tre punti vendita a Roma a Campo de’ Fiori, Prati e Parioli. Il segreto sta tutto già nel nome che per esteso di legge Be Curious e dietro al quale si cela l’idea del fondatore Ivano Piccirilli che lo ha reso un luogo d’ispirazione per le donne nella creazione del proprio guardaroba.
L’attenta e ricca proposta di capi e accessori prende spunto da viaggi di scoperta delle eccellenze creative ai quattro angoli del globo. Spingendosi fino a Londra, Amsterdam, in India e a Bali.
Ma c’è di più. Oltre a un lavoro attento di selezione, Be C. firma anche una sua linea di abbigliamento: Sheare, creata con l’idea di condividere la curiosità. Si rivolge a una clientela attenta ai materiali, alle forme, ai colori, che consentono di creare look non omologati ma unici, . Si rivolge a una clientela attenta ai materiali, alle forme, ai colori, che le consentono di creare look non omologati ma unici.
Consigli di look per questo autunno-inverno griffato Sheare? Il pantalone Pocket si conferma inossidabile must have del guardaroba, con la complicità di maglioni coloratissimi in tonalità energetiche.
Tra i best of dell’autunno il velluto dei completi Fransa, gli abiti midi di King Louie a stampa botanica; mai senza un cappotto, meglio se in velluto a costine da annodare in vita con una cintura.