Inaugurato lo scorso 15 giugno 2020 il WOW Museum di Zurigo è come il paese delle meraviglie che tutti vorrebbero vedere. Un luogo particolare dove niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa, direbbe la stessa Alice.
WoW, il museo delle meraviglie è a Zurigo
Sfoglia la gallery
Grazie alla riapertura dei confini svizzeri la città di Zurigo ha spalancato le sue porte ai turisti italiani invitandoli sia a visitare la città, perla della Svizzera che i suoi numerosi musei famosi in tutto il mondo tra cui proprio il WOW Museum.
Situato nella via centrale dello shopping per eccellenza il museo è un mix di elementi che combinano insieme divertimento e apprendimento.
I visitatori che attraversano stanze costruite su speciali effetti percettivi e illusioni ottiche, vengono catapultati in un’altra dimensione, in un mondo colorato e distorto dove pareti, specchi e luci confondono la visione e i sensi.
Ricordate le opere di Mauritz Escher? Il famoso grafico e incisore che creava, grazie a perfetti effetti prospettici, costruzioni impossibili, come le scale in salita che portavano verso il basso? Ecco il WOW Museum vi porterà dentro questa dimensione tra sogno e realtà.
Oltre all’aspetto ludico dell’esperienza, il visitatore compie un viaggio conoscitivo che lo porta a interrogarsi sulla percezione di sé, sull’immagine che ha della realtà, sulla virtualità e la molteplicità dei vari punti di vista.
Un luogo imperdibile questo per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile, originale e di successo coniugando al tradizionale turismo urbano quello di un intrattenimento a 360° adatto per tutti, fuori dalla realtà e oltre l’immaginazione.
Ph. Credits of Press Office