Era il 2018, quando la Casa dei quattro anelli ha inaugurato la nuova era della mobilità grazie al primo modello 100% elettrico: Audi e-tron. Oggi il SUV simbolo di questo cambiamento si evolve e prende il nome di Audi Q8 e-tron. Tra le principali novità: un incremento dell’autonomia di marcia che arriva fino a 150 chilometri, per un massimo di percorrenza di 600 km per la versione Audi Q8 Sportback 55 e-tron quattro.
Cresce poi la potenza di ricarica in corrente continua, ora fino a 150 kW per le versioni 50 e-tron e 170 kW per le varianti 55 e-tron, a beneficio dei minori tempi di ricarica. In circa mezzʼora si passa dal 10 allʼ80% di carica, quanto basta per fare fino a 420 chilometri.
Allʼinterno tutti gli allestimenti includono inserti decorativi in legno di frassino, sicomoro o noce chiara, con inserti in alluminio oppure in carbonio. La palette colori si arricchisce delle inedite tonalità Grigio Magnete, Blu Ultra, Rosso Soneira e Marrone Madeira, più 5 nuovi tipi di cerchi in lega da 19 a 22 pollici.