Roma Best Place ha scelto per voi le Terme dei Papi di Viterbo destinazione relax

A pochi chilometri da Roma, nel cuore della Tuscia, le Terme dei Papi rappresentano la destinazione relax d’eccellenza nel cuore di Viterbo. Un luogo unico dove il benessere incontra la tradizione. Una piscina monumentale copre un’area di duemila metri quadri offrendo l’esperienza del bagno nella meraviglia dell’acqua ipertermale.

La particolarità dell’acqua è data dalla caratteristica unica: sgorga direttamente dalla sorgente Bullicame a 58° e arriva fumante nella vasca, gettandosi verso il centro della piscina dalle spettacolari e scenografiche bocche in pietra. Una sensazione unica in estate e in inverno, quando il parco è avvolto dalle temperature più rigide.

Alla piscina si unisce la grotta naturale con vapori benefici che offre un supporto utile nella cura delle malattie reumatiche, delle articolazioni, della cute e delle infiammazioni delle prime vie aeree. Il calore dell’acqua ipertermale porta la temperatura dell’ambiente fino a 48° C, riempendola di vapori benefici per tutto il corpo: pelle, vie respiratorie, articolazioni metabolismo.

A questo si aggiungono i trattamenti di una vera Spa sfruttando le proprietà terapeutiche del fango termale ricco di vitamine, fosfolipidi e sali minerali insieme a trattamenti estetici e di benessere per tutto il corpo.

In questa oasi di benessere nel cuore del parco termale dei Papi sorge l’Hotel Niccolò V ****s  cui si aggiungono tre diversi ristoranti Aqvamadre Restaurant, con vista sulla monumentale piscina termale esterna, 58 Gradi dalla cucina tradizionale e Bistrot 2.0 per una pausa veloce.