L’uomo nuovo di Etro: quattro completi in stile Formale Eccezionale.

E intanto la casa di moda annuncia di sfilare dal vivo il prossimo 15 luglio a Milano.

“Abbiamo deciso di presentare le collezioni con una sfilata fisica per dare un messaggio di forte positività”.

Etro Formale Eccezionale

Sfoglia la Gallery

Due termini apparentemente antiteci e poi tradotti in modo puntuale su quattro completi maschili, dalla mano esperta di casa Etro, che dal 1968 si dedica alla manifattura sartoriale con ricercati tessuti made In Italy.

Ed ecco che lo stile Formale maschile si riveste del carattere Eccezionale dato da stampe ricercate e note di colore.

Weekender: un abito mélange destrutturato in tre tonalità di blu con tasche patch e fodera a farfalla.
Etrogram: un abito half canvas caratterizzato da una fine gessatura a contrasto con monogramma ETRO parlato.
Dreamer: un completo semi tradizionale dal pattern Paisley ton sur ton all over con giacca dall’ampio rever che richiama gli anni ’80.
Peacock: un completo fortemente caratterizzato da un disegno Paisley piazzato, con giacca destrutturata dalla spallina leggermente imbottita.

Il marchio ha appena annunciato di presentare la collezione Uomo e la pre-collezione Donna Primavera Estate 2021 durante la prossima Digital Fashion Week di Milano con una sfilata dal vivo il prossimo 15 luglio alle ore 10 al Four Seasons Hotel di Milano. Un ristretto numero di ospiti presente, mentre l’evento sarà amplificato globalmente in live streaming sulle piattaforme dedicate di ETRO e Camera Moda.


“Riconosciamo l’importanza del digitale ma crediamo anche che le interazioni dal vivo siano per la moda fondamentali. Siamo felici di poter coinvolgere gli invitati in un’esperienza reale, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti e della salute pubblica, e di poter comunque raggiungere un pubblico più ampio grazie al digitale” dichiarano Kean e Veronica Etro.