Hermès alla Milano Design Week

Da oggi al 10 settembre allo spazio La Pelota con le nuove collezioni per la casa.

Al Fuorisalone, nel cuore del distretto del design di Brera, Hemès presenta le sue nuove collezioni per la casa “Materie di riflessione”: oggetti che esaltano la materialità di pelli, tessuti, metalli e pietre. Ben radicati nell’artigianalità e definiti nelle linee raffinate, sono concepiti come incontri con la materia, tanto più in un momento in cui tutto attorno a noi – complice il digitale – sembra farsi astratto. Accoglie le collezioni l’installazione curata da Charlotte Macaux Perelman, direttore artistico di Hermès Maison insieme ad Alexis Fabry: cinque architetture materiche realizzate a mano con tecniche artigianali che trasportano gli oggetti in una scala architettonica.

Il centrotavola Sialk

Realizzati con un foglio di rame – nuovo materiale per la collezione casa – e tinti con smalti applicati a stencil, esprimono dopo il processo di cottura, texture ricche di contrasti, dove il metallo si unisce alla brillantezza dei colori.

La poltrona Sillage d’Hermès

Ossatura in legno di faggio, rivestimento a base di microfibre di cellulosa – il 70 % della quale proviene da materiale riciclato realizzato in Puglia, culla della tradizione della carta pesta dal XVI secolo. Vernicia e dipinta a mano linea dopo linea, con la sua forma sinuosa disegnata dagli architetti dello Studio Mumbai.

Hermès Milano Design Week

Sfoglia la Gallery