Sapete che la storia di Fellini inizia a Roma nel 1975? I Seventies avevano consacrato la tendenza casual prediligendo uno stile di abbigliamento più informale e libero, sdoganando i jeans nel guardaroba quotidiano ben oltre le gite fuoriporta del weekend.
Fellini si inserisce nel panorama della moda, puntando in controtendenza su una proposta di abbigliamento più in linea con la tradizione, tra abiti formati indossati con e iconiche camicie a righe colorate, mai senza una cravatta a fantasia. Per gli amanti del jeans? L’abbinamento è con il blazer e le sneakers.
Oggi vi portiamo con noi all’interno della boutique di via Cola di Rienzo: andiamo a curiosare nel guardaroba di lui, per conoscere le proposte dell’autunno-inverno 2024/2025.
Doppiopetto o blazer, la giacca da uomo celebra il ritorno all’eleganza formale. Chiari indizi di stile arrivano anche dalle passerelle dedicate alle proposte maschili. Le novità si celano nei dettagli, perchè anche un classico dello stile si reinventa nei tagli dalle finiture insolite, tra bottoni e colletti, spalle ampie o silhouette slim.
Curiosando nella boutique Fellini scopriamo che la giacca sartoriale Posillipo ha il cappuccio e la pettorina removibili per look dallo spirito sporty. La camicia a righe sottili si abbina alla cravatta, tra i must have di stagione tornata per restare nel guardaroba maschile. Anche chi non ama look prettamente classici, scoprirà nuovi tessuti e fantasie meno rigorose per completi da ufficio disinvolti senza esagerazioni.