Capodanno: le mille bollicine per brindare al 2024

Le bollicine italiane per salutare il nuovo anno.

Cantine Ferrari

Simbolo della tradizione della Casa e della vocazione delle montagne del Trentino per la creazione di bollicine di grande finezza, la linea Classica si declina nelle versioni Brut, Rosé e Demi -Sec. L’etichetta storica di Casa Ferrari è un Trentodoc frutto di sole uve Chardonnay e del loro ineguagliabile connubio con i monti del Trentino. Bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dai 20 mesi di affinamento in bottiglia. Gusto armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.

Brindisi spumante Capodanno 2024

Astoria Wines

Guidata da Paolo e Filippo Polegato, Astoria Wines è tra i massimi rappresentanti dell’arte del Prosecco.
Nata nel 1987 dalla passione di una storica famiglia di viticoltori, Astoria è oggi il primo vinificatore privato del Conegliano-Valdobbiadene DOCG e i suoi vini sono stati celebrati dai più importanti concorsi enologici. La Tenuta Val del Brun è il cuore pulsante di Astoria: quaranta ettari di vigneti immersi tra le scenografiche Colline del Prosecco, un paesaggio unico riconosciuto Patrimonio Mondiale dall’Unesco nel 2019 che l’azienda protegge anche attraverso l’adesione al protocollo Vignes fleuries (2014) e la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata, 2018).

Brindisi spumante Capodanno 2024

Valdo

Il Prosecco Superiore DOCG nasce tra le scoscese colline del Conegliano Valdobbiadene. Qui da più di tre secoli si coltivano le uve Glera per dar vita a diverse versioni di spumanti: Extra Brut, Brut, Extra Dry, Dry e Demi-Sec. L’area di produzione si estende per 15 comuni e rappresenta il cuore della produzione a livello internazionale del Prosecco Superiore. Il Prosecco Superiore DOCG si riconosce per la sua eleganza vitale, per il suo colore delicatamente dorato, la moderata corposità, il gusto fresco e versatile e i profumi fruttati e floreali. Apprezzato anche a livello internazionale, si abbina perfettamente con i piatti originari del suo territorio, che risaltano la genuinità dei prodotti. Punta di eccellenza è certamente il celebre Cartizze, prodotto a partire da uve provenienti da una specifica collina del Conegliano-Valdobbiadene.

Brindisi Spumante Capodanno 2024

Franciacorta Wine

Di grandi, piccole o medie dimensioni, le numerose cantine della Franciacorta costituiscono la ricchezza del territorio e la sua unicità, fatta di tante diverse espressioni.  Visitarle significa scoprire le storie dei produttori che con la loro passione hanno reso il Franciacorta  un’eccellenza riconosciuta e ritrovare in ogni calice la finezza ed il carattere tipici di questo vino. Da uve importanti e prestigiose come Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Il Franciacorta rende speciale ogni occasione, dall’aperitivo alle feste. Nelle sue versioni più ricercate: vellutato il Satèn, profondo e complesso il Millesimato e strutturato il Rosè.