Beauty case per le vacanze: i prodotti da mettere in valigia

Mare o montagna? Qualunque sia la meta delle vostre vacanze, ecco i beauty essential da mettere in valigia per partire “in bellezza”

Ci siamo: l’Out of Office è già impostato, l’itinerario di viaggio è deciso, la valigia è quasi pronta. Non resta che fare un check dei beauty essentials da portare assolutamente con noi. Non dimentichiamo infatti che soprattutto in estate – tra sole, vento, salsedine e cloro – la nostra pelle e i nostri capelli hanno bisogno di ancora più attenzioni rispetto a quelle che dedichiamo loro di solito. Ma quali sono i prodotti che non dovrebbero mancare nella nostra trousse? Dalla protezione solare all’illuminante, abbiamo stilato per voi la lista di tutti i beauty alleati da infilare in valigia senza esitazioni. Pronti a scoprirli?

Holiday beauty case

SFOGLIA la GALLERY

Beauty case vacanze: protezione solare
Che stiate andando al mare, in montagna o in una città d’arte, la protezione solare resta fondamentale. Gli esperti raccomandano di scegliere creme con un SPF di almeno 30, da applicare più volte nel corso della giornata. Ecco le nostre scelte:

  • Sun Sensitive Crema Comfort SPF50+ di Lancaster che grazie la Full Light Technology, oltre a proteggere dai raggi UVB e UVA, offre protezione dalla Luce Visibile e dai Raggi Infrarossi, responsabili delle reazioni cutanee indotte dal sole.
  • Spray Solare Defence Sun di Bionike formulato con filtri UVA e UVB fotostabili per garantire fotoprotezione ALTA e ad ampio spettro contro gli effetti dannosi dell’esposizione solare, mantenendo la pelle idratata. Resistente all’acqua.

Beauty case vacanze: prodotti per la protezione e la cura dei capelli
Se la vostra destinazione è il mare, assicuratevi di aggiungere al vostro beauty un olio o latte spray per nutrire e proteggere i capelli da sole e salsedine, oltre a uno shampoo delicato e non aggressivo e a un balsamo districante e nutriente. Le nostre scelte:

  • Velo Solare per i Capelli SPF 10 di L’Erbolario con monoi e olio di cocco ad azione protettiva e lucidante.
  • Shampoo e balsamo Basis Sensitiv Moisture & Care di Lavera formulati con aloe vera biologica e quinoa biologica per detergere delicatamente e donare ai capelli un’intensa idratazione.

Beauty case vacanze: prodotti viso
La beauty routine viso non andrebbe trascurata nemmeno in vacanza, anzi! Per evitare di ritrovarvi con la pelle desquamata e che tira infilate nel beauty case un detergente viso delicato, un siero viso-occhi e una buona crema idratante dalla texture leggera. Per una coccola extra portate con voi una maschera ad azione nutriente e riparatrice da applicare dopo l’esposizione al sole. Non dimenticate lo struccante. Meglio optare per un prodotto in crema, più delicato rispetto a salviettine & Co. Le nostre scelte:

  • Super Smooth Skin Set di Kiehl’s, cofanetto in limited edition composto dal Detergente viso delicato Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash, siero antietà contorno occhi Super Multi Corrective Eye Serum, siero antietà idratante e rimpolpante Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate e crema idratante anti età con azione globale Super Multi Corrective Cream.
  • Struccante Cleanse Off Oil Tranquil di MAC in formato travel size.
  • Moisturizing Mask di Susanne Kaufmann con olio di nocciola ed estratto di viola del pensiero in formato travel, disponibile all’interno del cofanetto Susanne Kaufmann Holiday Kit, che include anche il Lip Balm, l’Hand Spray Purif-i sanitizing, la Body Broad Spectrum Protection Sunscreen SPF 25, l’After Sun Gel moisturizing e il Rose Water Mist.

Beauty case vacanze: prodotti per il corpo
Docciaschiuma e detergente intimo non devono mai mancare, visto che il luogo da noi scelto per soggiornare potrebbe esserne sfornito. Sì anche a un buon doposole, fondamentale per lenire e nutrire la pelle dopo l’esposizione al sole. Le nostre scelte:

  • Balsamo doposole idratante restitutivo di Collistar a base di oli vegetali, vitamine, aloe, glicerolo e fitoestratti che nutrono e idratano intensamente.
  • Gel Doccia Soleil des Vignes di Caudalie senza sapone, formulato su una base lavante dolce di origine vegetale che rispetta il pH fisiologico della pelle.

Beauty case vacanze: prodotti per il makeup
Lasciate a casa i fondi pesanti, i prodotti per il contouring e le palette ombretti con decine di shades. Tutto quello che vi serve per esaltare l’abbronzatura sono un fondotinta leggero, un illuminante, una terra arricchita da pigmenti luminosi, un lip balm e un mascara ultra black, meglio se waterproof. Le nostre scelte:

  • Palette estiva di Bobbi Brown Cosmetics con le minisize di crema Hydrating Water Fresh Cream (crema leggera e senza olio, che aiuta a ridurre il rossore, equilibra la pelle e crea una base uniforme per il trucco), Mascara No Smudge waterproof a lunga tenuta, Illuminating Moisture Balm con perle micronizzate, Skin Long-Wear Fluid Powder Foundation (fondotinta fluido con finitura opaca formulato con un complesso di proteine per rendere la pelle morbida e rimanere fedele all’incarnato tutto il giorno), Shimmer Brick e polvere iridescente e illuminante Highlighting Powder, che dona luminosità grazie ai pigmenti sottili che riflettono la luce, dando un tocco glow all’incarnato.

Ph. Cover: Pexels/Cottonbro