Be Food Wine vi fa scoprire “L’Angolo Divino” wine bar che propone etichette ricercate nel cuore di Roma

Si raggiunge con una passeggiata nel cuore della grande bellezza di Roma, dietro Campo de’ Fiori e poco distante da Palazzo Farnese, dove L’angolo divino accoglie appassionati ma anche curiosi, proponendosi come enoteca gastronomica che vanta ben 50 anni di amore per il vino.

Il locale ospita una clientela internazionale in un ambiente traboccante di etichette di tutti i colori e bottiglie di tutte le fogge disposte su mensole o coperchi di cassette di vino. Ogni vino è scelto con attenzione e cura, curiosità e conoscenza dalle cantine più prestigiose, cantine emergenti, bottiglie ricercate o selezionati vini stranieri, con una lista di nuovi vini biologici. Non mancano spumanti, champagne e grappe di numerose varietà.

L’oste Massimo Crippa, innamorato del vino, è anche un sommelier, terza generazione di “Osti” della famiglia Crippa. Dal lontano 1946 portano avanti con passione questa tradizione, iniziando con il locale “Vini e Oli” fino alla metà degli anni ’90, quando è iniziata la vera e propria attività di wine bar. Varcare le soglie del locale, equivale a entrare nella cantina dell’Oste, che sceglie i vini direttamente dai produttori, gira per i vigneti, annusa la buccia dei grappoli, parla con i viticoltori.

Tra le proposte gastronomiche per accompagnare i vini, piatti di formaggi e affettati italiani, ravioli freschi ripieni di zucca e ricotta, hummus di rapa rossa con carasau, polpette di carne di manzo  al sugo & crema di parmigiano, semifreddo al Marsala & crumble amaretti. “L’Angolo Divino” organizza corsi di Wine Tasting ed eventi di Wine&Food Tasting.