“Sono come la pianta che cresce sulla nuda roccia: tanto più mi sferza il vento tanto più affondo le mie radici”: un pensiero che ispira il concept del ristorante romano dal nome evocativo Radici, un timeless restaurant, nelle intenzioni dei fondatori. “Le radici rappresentano le nostre origini, la nostra storia, le basi che ci hanno fatto diventare ciò che siamo oggi. Da questa filosofia nasce il Ristorante Radici, nel cuore di Ponte Milvio a Roma” raccontano.
Mantenendo intatte le radici, nel solco della tradizione culinaria italiana, il menù si arricchisce di influenze della cucina internazionale e contemporanea. Due le proposte gastronomiche offerte: un menù per l’aperitivo e il dopo cena dalle influenze internazionali con inserimenti creativi firmati dallo chef Tiziano Noro; un menù per la cena, con piatti nei quali le radici sono protagoniste, senza trascurare le tantissime materie prime dal mondo. Tra i primi piatti i tagliolini Cacio e Pepe con Tartufo fresco, tra i secondi il carrè d’agnello in crosta alle erbe, mirtillo e millefoglie di patate.
Nelle proposte “burger”, Radici è composto da bun di pane nero ai cereali, burger di Scottona da 180gr, bufala affumicata, cicoria ripassata, pomodorino semi dry e senape di Dijon. Non mancano poi le pizze gourmet: “Per ampliare la proposta non può mancare una delle radici della nostra tradizione culinaria, la Pizza, in versione gourmet, rigorosamente preparata nel tradizionale forno a legna”.
Il design moderno con richiami alla natura, rafforza la mission del locale, perfetta location per cene intime e anniversari vantando un’area esclusiva e separata dalla sala principale, in cui alcuni piatti vengono serviti direttamente dallo chef. Radici è anche Cocktail Bar, con una selezione di drink e distillati a base di elementi naturali e con ispirazioni e influenze dalle regioni italiane.