Be Food Wine ha scelto per voi il Tagliere ai 2 Ponti dove assaporare la tradizione culinaria romana ma non solo

Gli ingredienti selezionati, la competenza e la dedizione fanno del nostro locale il luogo ideale per gustare piatti innovativi affiancati a quelli della tradizione culinaria romana. Si presenta così il ristorante Il Tagliere ai 2 Ponti, immerso in un angolo tranquillo di Roma ma comunque vicinissimo alla zona di Ponte Milvio.

Alle due confortevoli sale del bel casale di campagna si aggiunge il giardino esterno dove durante la bella stagione si può assaporare la buona cucina caratterizzata da prodotti di alta qualità, non solo della tradizione romana. Cosa gustare? “Il nostro vanto è la carne alla brace. La cottura a legna rende uniche le migliori selezioni di carni nazionali ed internazionali, tutte di origine controllata”.


Griglieria ma non solo: “La pizzeria, con forno a legna, offre ottime pizze preparate a lunga lievitazione naturale e con ingredienti di qualità“. Senza dimenticare “i dolci preparati quotidianamente dai nostri chef, si distinguono per il gusto e la fragranza”.

Come ricorda bene il nome, i taglieri di salumi selezionati dal Jamon Serrano Gran Riserva al prosciutto di Parma e mozzarella di bufala campana o con taralli pugliesi. Tra i fritti da gustare crocchetta di patate con puttanesca di tonno, fiori di zucca in pastella insieme al classico supplì, moscardini croccanti e pollo in salsa BBQ. Non mancano i primi della tradizione come mezze maniche alla gricia, pici cacio e pepe o all’amatriciana. Dalla griglieria tagliata di manzo e filetto o tomahawk insieme al galletto al mattone.