Food Luxury Experience in Normandia

Benvenuti a castello: nella Normandia francese si aprono le porte di una residenza di campagna dove scoprire la french cuisine.

Con il naso premuto saldamente contro il vetro del TGV, mentre il treno sfrecciava attraverso la campagna francese, ho visto il castello per la prima volta”. Si legge come un romanzo l’avventura in salsa francese dell’australiana Jane Webster, che da Melbourne acquista il Castello di Bosgouet nella Normandia francese, trasformandolo in una residenza di charme dove accogliere ospiti e allievi della sua “French Table cooking school”, nel segno di una food luxury experience di qualità.




Ph. by Robin Lea – CHÂTEAU LIFE – Cuisine & Style in the french countryside” ed. Assouline.

Una speciale scuola di cucina ma non solo, dove apprendere riti e miti di un’esperienza culinaria intrisa dei sapori autentici del territorio, girando per i mercati per selezionare materie prime a km zero al pari di quelle coltivate nell’orto del Castello. Jane, già esperta scrittrice in quanto ai segreti di una tavola bella e buona, spiega le regole di una perfetta apparecchiatura, suggerisce le migliori ricette per i giorni di festa, il tutto intrattenendo gli allievi ospiti nel suggestivo scenario del maniero che fu di Napoleone III.

Food luxury experience in un castello francese

“ Lì in lontananza, fiancheggiato da due vicoli simmetrici scanditi dai tigli, il Castello mi è apparso fiero e imponente – racconta la Webster – Sono rimasta incantata fin dall’inizio. Quel castello francese è diventata la mia ossessione passionale, e la mia giovane la famiglia non ha avuto altra scelta che seguirmi in questo nuovo viaggio”. Un viaggio che è un’ode alla french way of life, ben immortalato dagli scatti di Robyn Lea, nel nuovo volume “CHÂTEAU LIFE – Cuisine & Style in the french countryside” edito da Assouline: sessanta ricette, oltre 180 illustrazioni e immagini patinate, per avere anche solo un’idea di come trasformare in realtà, il pittoresco stile di vita della campagna.