La nuova collezione skinwear, ispirata alla vibrante energia di New York City, segna la prima collaborazione tra Sergio Rossi e Wolford, entrambi di proprietà di Lanvin Group.
La collaborazione rappresenta un tributo alla “maestria” artigianale, incarnando i valori dei due brand che definiscono e valorizzano la metà inferiore del corpo da quasi un secolo. La capsule comprende calze da reggicalze, collant illuminati da piccole borchie, calzini siglati dal doppio logo e calze in lycra dai colori vibranti. Non mancano due tute, una in tessuto Bailey con scollo a cuore e l’altra che unisce il fascino del dolcevita alla a una vertiginosa scollatura sul retro. Protagonista della capsule è il cuissard con reggicalze realizzato su una struttura rappresentativa dell’heritage Sergio Rossi.
Wolford X Sergio Rossi capsule collection
La campagna di Sergio Rossi x Wolford è ispirata a Helmut Newton, nell’inconfondibile sfondo di una meravigliosa New York tra le sue luci e i suoi iconici grattacieli. Un’ispirazione ma anche un omaggio ad un artista che crea un anello di congiunzione tra i due brand, data la collaborazione passata con entrambe le case di moda.
Il team del marchio skinwear ha lavorato a quattro mani con Evangelie Smyrniotaki, Art director del marchio italiano di calzature fondato nel 1951. Gli scatti hanno come protagonista la modella Cate Underwood, con la fotografia di Haris Farsarakis.