Roma Best Place ha selezionato per voi la beach couture Miss Bikini Luxe SS 2025 per un viaggio di moda intorno al mondo

Pronte a partire per un viaggio di moda intorno al mondo in compagnia delle suggestive stampe, dei decori e dei colori delle proposte beachwear firmate Miss bikini Luxe? Il marchio ci regala un anticipo d’estate con la collezione spring summer 2025. Scopriamo quali costumi indosseremo nella prossima calda stagione di moda.

Su tutto risplende la bellezza di ogni donna, rendendo inclusiva l’esclusività del lusso: una vera mission per Alessandra e Francesca Piacentini, designer di Miss Bikini, sotto la guida di Andrea Teofilatto, CEO e fondatore del brand.  La ricerca di tagli, texture e stampe punta a valorizzare le differenti fisicità con la complicità di pattern e tessuti sul filo della sartorialità tipica dello stile di Miss Bikini. La bellezza dell’unicità è resa da stampe e pattern originali e ricercati.

Le stampe e la palette colori riflettono il desiderio di un viaggio dal sapore tribale tra ispirazioni etniche e accenti orientali con le proposte Miss Bikini Luxe che offrono una visione multiculturale della moda, cui si aggiunge la Cruise India che guarda ad Oriente. Si viaggia già solo indossando costumi e fuori acqua ispirati a culture e a tecniche artigianali provenienti da mondi lontani.

E’ grazie alle stampe caleidoscopiche dai motivi giungla e ai decorativismi etnici, che bikini, interi e fuori acqua si “immergono” in paesaggi incontaminati e rigogliosi. Con la Cruise India 2025 il viaggio del marchio fa tappa in Oriente con look dal sapore di spezie che prendono ispirazione dalle grandiose architetture dei templi indiani. I motivi paisley e i disegni cachemire evocano l’incanto delle antiche tradizioni dell’India, insieme ai paesaggi più caratteristici replicati con tocco prezioso.

Indizi di stile arrivano dalle lavorazioni artigianali come inserti di borchie ispirati ai tatuaggi; intrecci con anelli martellati che richiamano gli orafi indiani; i tessuti in lurex effetto bagnato dal gusto contemporaneo. In passerella accanto al beachwear anche gli accessori firmati Elena Estaun: gioielli ispirati agli animali dall’anima bohemién.

E’ ispirata alla foresta tropicale anche la Jungle Collection, la prima collezione di profumi del marchio (disponibile online e nei negozi monomarca di Roma e Porto Rotondo) che
comprende tre fragranze uniche che sono un inno alla vita, alla libertà e all’avventura, mixando la bellezza naturale e quella femminile. Tiki Milk ad esempio richiama l’allegria dei cocktail tropicali con note di vaniglia, osmanto, miele e sandalo.