Il brand di gioielli ci accoglie nella sua boutique romana in via del Corso 103-104, uno spazio inaugurato nel 2021 e destinato ad accogliere la DoDo family.
Una famiglia di gioielli dallo spirito libero, che giocano con la fantasia, mai convenzionali e pieni di significato come nel dna DoDo, marchio che taglia oggi il traguardo dei primi 30 anni di storia. Un’occasione da celebrare con il lancio dei 30 Years Celebration Charms, i piccoli ciondoli da sempre simbolo di amore e di affetto tra le persone, rieditati con un tocco di luce preziosa e un significato speciale.
I charms dal tratto contemporaneo brillano oggi di una luce nuova, racchiudendo l’essenza di DoDo, l’amore per la vita, la famiglia in tutte le sue sfumature e le relazioni autentiche. I simboli preziosi nella storia e nel design creativo del marchio si presentano in un’inedita versione in oro rosa: la casa con incastonato un diamante bianco, il dodo con zaffiro o rubino e il dado arricchito dal diamante brown.
Inseguendo una filosofia del gioiello contemporaneo, giocoso e green, Dodo intreccia il savoir-faire artigianale italiano al design creativo. Amati in primis dalle generazioni più giovani, le proposte giocate sul mix & match e sulla componibilità conquistano un pubblico trasversale. Con i nuovi charms il marchio si impegna a celebrare i legami speciali facendo splendere la personalità di ognuno, grazie all’intercambiabilità dei piccoli ciondoli da unire a piacimento per dare un twist inedito ad ogni gioiello.
Guardando al futuro, il marchio che all’origine scelse come proprio simbolo un uccello estinto, il DoDo, si impegna per la tutela dell’ambiente, collaborando con il WWF attraverso un programma di donazioni e creando ogni anno un nuovo charm dedicato a un animale in via d’estinzione.
La novità in occasione dei 30 anni è rappresentata dal nuovo charm Dado, a forma di dado con i lati che simboleggiano le caratteristiche del brand: dal diamante brown, gemma cara al marchio, al dodo suo simbolo, insieme a tre X a citare le tre decadi di attività; sulle altre facce figurano poi il quadrifoglio, una stellina luminosa e sei cuoricini.