Viaggiare in Europa nella stagione fredda può riservare gustose sorprese. Concedetevi allora una piacevole sosta nei caffè dei più raffinati hotel d’Inghilterra, Francia ed Austria, per assaporare i dolci dell’inverno, come non lo avete mai fatto.
I dolci dell’inverno tipici di Vienna, Parigi ed Ascot
VIENNA – Sacher Hotel – Philharmonikerstraße, 4
Entrando all’Hotel Sacher di Vienna, vi sembrerà di essere tornati ai tempi in cui Indira Gandhi, Elisabetta II d’Inghilterra e John F. Kennedy, frequentavano gli ambienti dall’atmosfera ottocentesca creati da Eduard Sacher. Consumando oggi come ieri il rito della torta al cioccolato per antonomasia, inventata a Vienna nel XIX secolo.
PARIGI – Hotel Plaza Athénée – Avenue Montaigne, 25
Cosa c’è di più goloso e chic di un “bisounours” alla fragola e cioccolato al latte. Deve aver pensato Christophe Michalak, il pasticcerie francese – un apprendistato da Fauchon e Pierre Hermé, Coppa del mondo della pasticceria nel 2005 – deliziando i palati dell’Hotel Plaza Athénée con i suoi deliziosi “orsetti” da passeggio.
ASCOT – Coworth Park – Blacknest Road
Considerato tradizionalmente come il dolce preferito di Babbo Natale, la “mince pie” caratterizza il periodo delle festività natalizie in tutta l’Inghilterra. Da assaporare nella suggestiva atmosfera regalata dal Coworth Park, una Country House nella cittadina di Ascot, circondata dai suggestivi panorami del Berkshire.