Si chiama Joyful la collezione firmata dalla gioielleria caprese Chantecler per celebrare la gioia racchiusa in piccole gocce molto preziose, come quelle che danno forma ai gioielli di straordinaria maestria. Orecchini, anelli e ciondoli ispirati alla natura e al mare di Capri: realizzati in oro giallo e rosa con diamanti e pietre nei toni pastello, insieme a zaffiri e quarzi.
Gioielli pensati per essere combinati tra di loro in giochi di mix&match, con la complicità delle pietre proposte in diverse nuance di colore: tanti e differenti gli accostamenti da realizzare con una comune eleganza dai toni vibranti.
Gli anelli appaiono come piccoli capolavori plasmati dalle sapienti mani artigiane, riflettendo bagliori preziosi. Con gli orecchini si può giocare per dar vita a combinazioni inedite, mixandoli tra di loro sulla base delle nuance preferite; seguendo lo stesso principio gli zaffiri, le perle e i diamanti dei girocolli si ammantano di colore a seconda della personalità.
Un universo gioioso e giocoso che si aggiunge alle altre creazioni iconiche del marchio nato a Capri nel primo dopoguerra dalla partnership tra Salvatore Aprea e Pietro Capuano, e ancora oggi guidato dalla famiglia Aprea. Spiccano i simboli più amati a partire dalla Campanella, gioiello portafortuna per antonomasia, nella tipica forma tondeggiante il cui tintinnio resta immutato da oltre settant’anni.