Per l’estate 2021 la vacanza è open air, all’insegna della natura, senza dimenticare il comfort. Sfatiamo il mito della vacanza in tenda come un’esperienza a comfort zero.
Che cos’è la lodge tent o tenda safari? La Lodge tent è una tenda di varie dimensioni con struttura in legno, ricoperta di tessuto impermeabile che al suo interno è attrezzata con cucina, bagno privato full optional e aria condizionata/riscaldamento. Prodotte in Italia principalmente da Crippaconcept; attraverso la App NuoviSogni.it è ora possibile scoprire tutti i modelli di lodge tent disponibili, le loro caratteristiche e i camping village in cui trovarle e prenotare la nostra vacanza open air 2021.
Le tende safari
Sfoglia la Gallery
Il Glamping
Fusione di due termini apparentemente in antitesi – “Glamour” e “Camping” – questa parola racchiude non solo una tendenza, ma un nuovo modo di intendere la vacanza outdoor, coniugando il piacere della vita all’aria aperta e le comodità del classico soggiorno in hotel. Protagonista è la tenda – come nel più tradizionale dei campeggi – trasformata in una vera e propria “casa” mobile dotata di letti king size, armadi, specchi e bagno privato con tanto di doccia o Jacuzzi.
Una forma alternativa di ospitalità nata alcuni anni fa nel Regno Unito e già molto apprezzata in tutto il mondo – basti pensare ai safari lodge in Sud Africa o alle tende pensili appese ai rami degli alberi nei boschi della Bretagna – che sta prendendo piede anche in Italia dove le lodge tent sono prodotte principalmente da Crippaconcept.
Attraverso la App NuoviSogni.it è ora possibile scoprire tutti i modelli di lodge tent disponibili, le loro caratteristiche e i camping village in cui trovarle e prenotare la nostra vacanza open air 2021.