Sotto la guida sapiente di Gianni e Dorina Schirru la buona cucina incontra il buon gusto nel locale romano Gallura Parioli, un rifugio romantico e di classe nel cuore del quartiere Parioli, dove assaporare la cucina classica con tocchi contemporanei.
L’atmosfera raffinata si respira non appena si varca la soglia del locale arredato con colori tenui, tendaggi preziosi e una parete di vetro stile giungla, il tutto valorizzato da un tenue gioco di luci. Lo stile ricercato rispecchia quello della cucina, mai scontata ed autentica. L’equilibrio di sapori puliti e senza eccessi consente di compiere un viaggio sensoriale che ha radici nella tradizione arricchendosi con sapori moderni.
La pasta artigianale è arricchita da crostacei, ricci, vongole di mare, moscardini, tartufo nero e bianco, pistacchi di Bronte, colatura di alici di Cetara, bottarga bionda di Cabras in un viaggio di sapori e di profumi che valorizzano i singoli ingredienti per mano del giovane chef Gianmarco Frasacco.
La catalana è tra i piatti di punta, insieme al pesce che ogni sera arriva da Anzio, Civitavecchia e altre località di mare cucinato al sale, al forno, in padella o fritto. Il ristorante Gallura Parioli traccia la provenienza del pesce dal mare alla tavola. Infine, la carta dei dolci completa la proposta gastronomica presentando anche accostamenti inediti come il gelato alla vaniglia con sale rosa e olio extravergine di oliva. Nel romantico giardino si può cenare o sorseggiare un pregiato distillato trascorrendo una pausa di gusto riservata e unica.