Con il suo motore a sei cilindri in linea da 338 kW/460 CV, il cambio manuale a sei rapporti disponibile come optional e la trazione posteriore, la seconda generazione della compatta sportiva ad alte prestazioni promette un piacere di guidare senza limiti. Il profilo caratteriale si distingue anche nell’espressivo design esterno, con le sue proporzioni da coupé atletico.
Grazie a questi numerosi attributi, la nuova BMW M2, il cui lancio globale sarà nell’aprile 2023, continua la tradizione del marchio di modelli ultra-sportivi dalle dimensioni compatte, iniziata nel 1973 con l’arrivo della BMW 2002 turbo. Inoltre, si basa sul successo del suo predecessore, che ha registrato quasi 60.000 vendite in tutto il mondo.
Come spessissimo accade per i modelli super sportivi, numerose sono le modifiche estetiche che distinguono la nuova BMW M2 dalla coupé da cui deriva.
Se la trazione posteriore, che sulla nuova BMW M2 è abbinata di serie al differenziale attivo M, è un marchio di fabbrica che gli appassionati danno per scontato, fanno notizia i 90 CV in più rispetto al modello di precedente generazione.