Con l’arrivo dell’autunno è necessario adottare una serie di piccoli accorgimenti, una vera e propria beauty routine autunnale quando con l’abbassamento delle temperature, la cute tende a disidratarsi.
The Hand & Lip Kit di Augustinus Bader – la linea che porta il nome del medico, docente universitario e ricercatore che ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle cellule staminali mettendo poi le sue scoperte al servizio del pubblico – comprende il trattamento mani che combina la tecnologia TFC8® ad ingredienti naturali, nutrienti e protettivi come estratto di peonia bianca, miele, vitamina E, glicerina e burro di karité. E il balsamo labbra che idrata, rimpolpa e nutre riducendo ad ogni applicazione i segni visibili dell’invecchiamento. Alla base della formula è presente il complesso TFC8® ed ingredienti naturali come cera candelilla, bisabololo e vitamina E.
Il brand Dolomia che ha il suo quartier generale con tanto di orto botanico in quota e laboratori ai pedi delle Dolomiti bellunesi, confeziona make-up e prodotti per la cura della pelle sfruttando i principi attivi ricavati da estratti botanici, dalle piante, dall’acqua e dalle rocce – un tempo sommerse e oggi riserva di minerali preziosi – della natura dolomitica. Per il make-up d’autunno il fondotinta Luce Naturale è un alleato ideale per idratare ed illuminare la pelle, con un complesso protettivo che protegge il microbiota cutaneo dall’invecchiamento. La sinergia fito-minerale è a base di Estratto di Narciso dal potere altamente idratante e nutriente e Cristalli di Dolomite che donano una texture evanescente e radiosa.
Il Siero Rigenerante della Linea Phyto Remedy si presenta come un vero e proprio concentrato ultra sensoriale che contrasta l’invecchiamento cutaneo, levigando le rughe e restituendo alla pelle la sua naturale luminosità. A base del booster Remedy, con radice di Tarassaco e Rosa Canina con azione antiossidante ed antiage. Il fito complesso a base di Muschio Alpino ed Abete Rosso, fortifica la pelle attivando i meccanismi di rigenerazione cellulare, resilienza cutanea e produzione di collagene.