Il sogno di un luogo dove il cibo si impara, si insegna, accade. Un sogno questo del giovane imprenditore Stefano De Vincenti, divenuto realtà nella Tuscia viterbese (zona industriale Settevene a Nepi), a pochi chilometri da Roma dove sorge Food Bunker. Perché, ne è convinto il fondatore, l’amore per il cibo si può imparare grazie all’impegno di aziende, chef e imprenditori che supportano i corsi di formazione offerti.
La formazione targata Food Bunker prevede corsi di cucina professionali e amatoriali, negli ambiti cucina, pasticceria, pizza, gelateria, birra. Corsi base e monotematici dedicati a tutti gli appassionati di cucina e pasticceria insieme a corsi intensivi per aspiranti professionisti della ristorazione.
Inoltre, il Summer Cooking Camp è pensato per coloro di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che intendono imparare o approfondire le tecniche base e argomenti specifici della cucina e pasticceria. Per migliorare la propria tecnica anche Master Class con grandi maestri. Il team di docenti chef e pasticceri di grande esperienza a livello internazionale, trasmette la passione e le tecniche del mestiere con un approccio responsabile e sano al cibo.
Food bunker non è solo uno spazio dedicato alla formazione ma anche alla produzione di prodotti di pasticceria come panettoni, colombe e altri dolci da forno. A dispetto del nome, è in realtà uno spazio luminoso, circondato dal verde dove vengono ospitati anche convegni, master class e incontri aziendali promuovendo lo scambio tra produttori e consumatori, aziende e professionisti del food.
Per i visitatori e gli studenti è previsto un servizio di navetta e di foresteria nella villa di proprietà della famiglia De Vincenti.