Be Food Wine ha selezionato Al Ceppo ristorante nato dall’incontro tra Marche e Roma

Al Ceppo è un’icona della ristorazione romana ed è stato fondato nel 1968 da Cristina. Da più di cinquant’anni, Cristina lavora insieme ai suoi chef per realizzare una cucina raffinata, stagionale e ricca di sapori genuini, dove ogni piatto celebra la tradizione marchigiana e romana con un tocco moderno. Al Ceppo offre un ambiente raffinato che vi accoglierà calorosamente, con le pareti adornate con quadri ad olio su tela con splendide cornici in legno riportanti ritratti femminili del ‘900.

Accanto a Cristina, sua figlia Caterina si occupa di curare una selezione di vini pregiati e ricercati: con oltre 900 etichette, la loro carta dei vini mette in risalto i grandi vini italiani e francesi, offrendo agli ospiti un viaggio nel gusto, il tutto in un’atmosfera intima e accogliente.

La cucina è un vero e proprio laboratorio, dove professionalità e simpatia si combinano perfettamente con il desiderio di sperimentare, senza mai perdere di vista le tradizioni. Un ensemble di chef che si sostiene a vicenda, collaborando e stimolandosi in ogni fase dagli antipasti ai dolci, con la chef pasticcera che con entusiasmo crea l’ultimo ricordo che porterete con voi al termine della vostra esperienza nel ristorante.

Al Ceppo: https://www.ristorantealceppo.com/ – Via Panama 2/4.