Una bottiglia non è solo una bottiglia, è molto di più. È convivialità, gioia, divertimento, riflessione, spensieratezza, risate, amore e condivisione. Così si presenta Enoteca Bernabei con punti vendita a Roma a Testaccio e Trastevere e un e-commerce strutturato frutto di un’esperienza maturata nel settore del beverage.
“Vogliamo accompagnarvi in questi attimi di vita e rendervi parte integrante dei “racconti di vite”; mettere a disposizione la nostra sapienza per aiutarvi a trovare l’etichetta più adatta all’occasione; proporre sempre e solo prodotti di qualità che vi portino ad apprezzare fino in fondo la bellezza di una degustazione, tramandarvi la nostra filosofia del bere responsabilmente” spiegano.
Dall’Enoteca fanno sapere che: “Non era una missione semplice, ma grazie ai vostri suggerimenti e alla nostra voglia matta di stupirvi nascono le #EsperienzeInBottiglia: oggi chi sceglie di brindare insieme a noi può visitare gratuitamente le più belle Cantine, Distillerie e Maison del mondo, tornando a casa con una maggior consapevolezza dell’etichetta e molto spesso con un “souvenir” speciale da custodire in Cantinetta”.
Non hai trovato ancora il regalo perfetto? Tra le proposte Tignanello prende il nome dall’omonima collina situata nel cuore del Chianti Classico. Composto per l’80% da Sangiovese e da Cabernet Sauvignon e Franc per il restante 20%, è prodotto solo nelle annate migliori e solo con uve provenienti dai 57 ettari del vigneto Tignanello.
Lo Champagne Sir Winston Churchill affina per almeno 9 anni sui lieviti e nel nome omaggia il celebre Primo Ministro inglese, grande appassionato dei vini firmati Pol Roger che di sé amava dire ‘i miei gusti sono semplici, mi accontento facilmente del migliore’. Le uve provengono unicamente da vigneti classificati Grand Cru, già presenti all’epoca di Churchill.