Nel cuore del quartiere Trieste la tradizione culinaria romana sposa l’innovazione, quando il ristorante Mezzo offre un’esperienza sempre nuova sperimentando con ingredienti e sapori in base ai prodotti più freschi di stagione. Dall’aperitivo, al sunday brunch, fino alla cena e a feste private.
L’ambiente caldo e accogliente ha un’allure internazionale regalando anche angoli romantici per cene a due. Le ampie vetrate e il design curato in stile industrial chic strizzano l’occhio a certe location newyorchesi. E’ poi degustando i piatti che l’incontro dei sapori si apprezza fino in fondo nel segno di una cucina fusion estremamente originale.
 Il menù lascia spazio alla creatività degli chef Mirko Cotza e Alessandro Bartolini, che grazie a prodotti di qualità , esaltano attraverso i piatti i sapori autentici mediterranei. Si inizia dall’aperitivo a partire dalle 19.00 e si finisce con la cena spaziando tra proposte di mare e di terra.
Curiosando nel menù, vi segnaliamo tra gli antipasti di mare la Tartare di ombrina con dadolata di mango e mayonese al prezzemolo, il polpo rosticciato con millefoglie di pere, bufala e mostarda al miele. Nella terra, un classico della tradizione romana come il carciofo alla Giudia è arricchito e personalizzato con polvere di pecorino e crema di carciofo, insieme a sfiziose bombette di jamon e patate al rosmarino con crema cacio e pepe.
Tra i primi, spiccano i tonnarelli cacio e pepe con granella di pistacchi, accanto a piatti dal sapore internazionale come gli udon acqua e farina con straccetti di manzo, verdurine miste saltate alla soia e cipolla rossa in agrodolce. Dalle fettuccine con vongole veraci, coulis di datterini gialli e polvere di capperi agli gnocchetti di patate con tonno rosso, funghi cardoncelli trifolati e panure al prezzemolo.
Ancora tra i secondi, dalla tartare di scottona con stracciatella e insalatina di puntarelle alla romana alla tagliata di manzo; mentre per il pesce il trancio di tonno al sesamo nero con caponatina di melanzane alla siciliana e maionese. Per terminare in dolcezza crumble di mele, tiramisù, millefoglie o tortino al cioccolato.