Archiproducts ha consegnato a Riva1920 il premio per la categoria “furniture”, con il tavolo “Dovetail Table” firmato dagli architetti Mario Bellini e Raffaele Cipolletta. Il tavolo realizzato interamente in legno massello, top a liste incollate e gamba con particolare lavorazione a coda di rondine che ne disegna tutta la lunghezza.
“Produrre con onestà per tramandare alle generazioni future, costruendo mobili in legno massello in grado di sfidare il tempo nel pieno rispetto dell’ambiente”: questo è il pensiero che guida l’opera di Riva 1920.
L’azienda nata nel 1920 a Cantù, nel cuore della Brianza, da una piccola bottega artigiana a conduzione familiare, si è specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico.
“Il nostro forte impegno è dedicato al miglioramento della qualità degli spazi abitativi attraverso la forza della maestria artigiana, della tecnologia e del made in Italy” dichiarano dall’azienda nell’ottica di un processo artigianale di valorizzazione del legno naturale.