Quando la stoffa è fashion, la mascherina abbina funzionalità ed estetica accattivante.
La mascherina cambia look
Sfoglia la Gallery
Ph. Marzoline
Il copri mascherina di seta italiana
Un velo di seta italianissima da indossare sopra la mascherina per renderne l’estetica più accattivante. L’idea è firmata dalle gemelle Allegra e Desideria, alla guida del marchio milanese di accessori per capelli Marzoline.
I copri mascherine in cinque differenti stampe, si adattano alle tipologie FFP2/ KN95, a quelle classiche chirurgiche e con valvola. Lavabili, non vanificano l’effetto protettivo della mascherina, con una percentuale del ricavato delle vendite donato agli ospedali lombardi più colpiti dal Covid-19.
Le KTIMASK by Cristina Tardito
“Ho pensato di ottimizzare la funzionalità di quest’accessorio con un lato estetico e piacevole per chi la indossa, perché tutti abbiamo necessità anche di leggerezza in una situazione come quella attuale” racconta Cristina Tardito, designer torinese del brand Kristina Ti realizzando le KTIMASK.
Tessuti vintage a fiori e stampati fantasia, uniti a stoffe della primavera/estate 2020 e a un’anteprima dell’autunno/inverno 2021, sono abbinati all’interno trattato con antibatterico e un doppio passaggio di impermeabilizzazione con idrorepellente ecologico testato per 10 lavaggi.
Una parte della produzione delle KTIMASK sarà donata ai MagazziniOz e il ricavato andrà a sostegno delle attività di CasaOz, l’associazione torinese che accoglie i bambini e le famiglie colpiti dalla malattia.
Le fantasie di Morfosis
Da Roma Alessandra Cappiello di Morfosis fa vedere di che stoffa è fatto il suo brand. Le fantasie già conosciute, sua cifra stilistica, danno il passo a mascherine “glamour”, un simbolo non solo protettivo ma familiare dei nostri look, al pari di un accessorio moda. In 100% cotone, lavabili e riutilizzabili il cui ricavato sosterrrà iel reparto Covid dell’Ospedale Spallanzani di Roma nella fase di convivenza col virus.
Ironia al potere
Sorriso contagioso su labbra rosso fuoco con contorno delle inconfondibili righe marinière, per il creativo francese Jean Paul Gaultier, che firma lo special emodello di mascherina su invito del magazine francese Gala.
Ph. cover: Image created by Guilherme Santiago. Submitted for United Nations Global Call Out To Creatives – help stop the spread of COVID-19.