Be Food Wine ha scelto per voi Borgo Pallavicini Mori immerso nelle campagne romane

Uno scenario incantevole accoglie nella campagna romana il Borgo Pallavicini Mori (Via Tiberina 571), meta ideale per vacanze con la famiglia alle porte di Roma, ma anche location per matrimoni ed eventi aziendali grazie ai due interi casali antichi e ristrutturati a disposizione degli ospiti. Per matrimoni al Borgo o corporate meeting nelle ampie sale, la struttura mette a disposizione le attrezzature, oltre che menù dedicati preparati dagli Chef.

La storia della tenuta agricola che vanta oltre 270 ettari ed è coltivata principalmente a cereali, è legata alle famiglie Altieri e Pallavicini Mori come ricorda la stella a otto punte degli Altieri che fa da stemma alla tenuta Pallavicini Mori circondata da maestosi alberi di quercia.

Il resort con piscina e Spa, comprende casali dove sono ospitate le camere dell’agriturismo Borgo Pallavicini Mori che riportano gli antichi nomi usati nel territorio, Procoio, Fontanaccio e Polverino. Il legame con il territorio e con il contesto naturalistico che dà l’unicità dell’esperienza di soggiorno, è sottolineato anche dallo specifico arredamento curato nei minimi particolari per offrire un soggiorno confortevole.
Alcune delle camere godono di un affaccio sulla corte interna che ospita l’antico fontanile, con lo sguardo che spazia verso la collina, sulle antiche grotte di epoca etrusca e sulla valle del Tevere per un soggiorno di relax.

Concepito come un vero e proprio Resort, all’interno del borgo è ospitata anche l’Area Spa Grotta della Regina il cui nome riprende la vicina cavità nota alle fonti storiche, utilizzata prima dagli etruschi e poi dai romani e ancora esistente. Tra i trattamenti una cabina sauna, un bagno turco con cromoterapia e aromaterapia e doccia emozionale. Nel periodo della bella stagione, si può godere dell’esterno grazie a una terrazza momenti di relax e quiete immersi nella vegetazione. Appena fuori dall’antico fienile ristrutturato, si trova il bar e l’ampia piscina immersa nel verde della campagna.