Come vestirà l’uomo questo autunno-inverno? Quali i capi must have da avere nel guardaroba? Varcando la soglia dei negozi multibrand Guarino (a Roma in via Po) la collezione Luxury Menswear offre capi esclusivi per l’uomo che cerca eleganza e raffinatezza.
L’eleganza maschile è sempre più nella semplicità di uno stile libero che mixa con perizia capi sartoriali con gusto moderno. Si va dunque nella direzione di un’eleganza rilassata per occasioni formali e casual dove il dettaglio è nei materiali di alta qualità. Guarino, sotto l’attenta supervisione del fondatore Alessandro Guarino, seleziona marchi di lusso proponendo una vasta gamma di abbigliamento sartoriale e casual, dalle giacche e cappotti in cashmere e lana merino, ai pantaloni e maglieria in tessuti pregiati. La collezione si distingue per la qualità artigianale e l’attenzione ai dettagli.
Tra gli immancabili dell’autunno-inverno: la giacca monopetto in Principe di Galles del marchio Kiton in un mix pregiato di lana, seta e cotone, nei toni sofisticati di beige e verde, dalla vestibilità impeccabile, essenza del lusso sartoriale per outfit formali o smart casual.
E ancora, dalla linea a firma Guarino, un immancabile del guardaroba maschile invernale è il dolcevita realizzato a telaio in cashmere ultralight finezza da indossare sotto giacche o cardigan, per creare look raffinati ma pratici. Sta proprio qui il senso dello stile Guarino, nel gusto di mixare determinati brand per trovare l’eleganza e la qualità adatti ad ogni personalità.
Spiega Alessandro Guarino: “I migliori prodotti e la miglior qualità, uniti al giusto mix di materiali e colori ci hanno consentito, negli anni, di fidelizzare una clientela anche straniera che ritorna piacevolmente per un’esperienza d’acquisto unica, grazie alla professionalità e alla cortesia che da sempre ci contraddistinguono”.