Roma Best Place vi porta alla scoperta della nuova sede romana de La Ménagère

Benvenuti nel nuovo indirizzo romano firmato La Ménagère che dopo Firenze, ha inaugurato nel cuore di Roma in via Mario de’ Fiori,98 nei locali occupati un tempo dalla discoteca Gilda. Difficile racchiudere in un’unica definizione il locale nato a Firenze nel 1896 e oggi di proprietà dell’imprenditore Ernesto Manfredi. “È un ristorante, un bistrot, il luogo perfetto per un tè, un drink, una colazione di lavoro, una cena romantica e molto altro ancora. È un giardino, un emporio pieno di cose belle e una biblioteca con più di mille titoli a tema botanico. È un labirinto di spazi segreti, angoli appartati e stanze private dove vivere momenti intimi o grandi feste” ci raccontano.

 Dalla pausa golosa allo shopping, il locale che si definisce un concept store è caffetteria, ristorante, cocktail bar, fiorista e negozio di design. E’ aperto dalla colazione della mattina fino a tarda notte, con menù diversi per ogni esigenza. Che sia per un brunch, un pranzo, l’ora del tè o dell’aperitivo, e ancora la cena e il cocktail bar, La Ménagère è uno spazio cosmopolita pronto a cambiare veste a seconda dell’occasione. Dall’avocado toast alla baguette calda con uova strapazzate, passando poi al menù tapas in abbinamento ai cocktail e ancora alle proposte di pesce del ristorante.

Abbiamo scelto il Gilda perché avevamo bisogno di un luogo bello, ricco di storia, in linea con la nostra filosofia. È la prima apertura fuori da Firenze e siamo molto contenti” racconta il proprietario che ha scelto con estrema cura la location romana, un palazzo storico che prima dell’ex discoteca era un tempo residenza dell’artista Gian Lorenzo Bernini. Grazie a un attento recupero conservativo curato dall’architetto fiorentino Claudio Nardi, il restyling del locale