Proporre soluzioni di design in grado di arredare gli spazi all’aperto rendendoli luoghi accoglienti, con la stessa cura, eleganza e personalizzazione di quelli interni. Unopiù è una tra le più importanti aziende di arredamento per esterno in Italia ed Europa. Da quarant’anni produce e distribuisce componenti d’arredo, accessori, strutture e prodotti per l’illuminazione di terrazzi, giardini, piscine e portici.
Ed è proprio la vasta gamma di soluzioni e proposte per l’arredo outdoor, uno dei punti di forza di Unopiù. Le collezioni hanno la mano artigianale rispondendo costantemente all’evolversi delle tendenze con innovazione nelle forme e nei materiali. Le linee guida della ricerca e dello sviluppo delle collezioni mettono in valore la qualità e la resistenza agli agenti atmosferici.
Sulla base di questi criteri vengono infatti selezionati i materiali, disegnati i mobili, le strutture e gli accessori. Sfruttando le tecnologie più avanzate, e selezionando le materie prime lavorate artigianalmente, l’obiettivo è quello di dare forma ad oggetti in grado di resistere anche alle condizioni ambientali più estreme. Unopiù utilizza materiali di pregio come il teak “Grade A”, che è il legno più nobile, ricavato dalla parte centrale del tronco e proveniente da piantagioni indonesiane certificate nel rispetto dei parametri ecologici; il ferro forgiato a mano e sottoposto a trattamenti protettivi contro l’ossidazione e con verniciatura a forno con polveri termoindurenti.