Naturale e sostenibile per sua stessa natura; eclettico per vocazione: all’ultimo Salone del Mobile il legno è stato tra i grandi protagonisti, applicato anche a progetti di design contemporaneo.
Si concentra in particolare sui tavoli e sui mobili contenitori, esprimendo al massimo l’anima del legno massello Riva 1920, l’azienda che nel 2020 ha festeggiato i suoi cento anni di storia. Nata a Cantù in una piccola bottega della Brianza, si è specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico, attraverso le forme più inedite e ricercate, valorizzando la maestria artigianale.
Prodotti in grado di sfidare il tempo per via della loro longevità, nel pieno rispetto dell’ambiente. Tra questi il lungo tavolo Vela Table di Riva 1920 è interamente realizzato in pregiato legno massello, a liste incollate; che danno vita a una superficie decorata dalla venatura. Il top con i lati stondati e le gambe hanno spessori assottigliati, tramite lavorazione a saponetta, che rendono la struttura leggera e “morbida”.