L’Estetista Cinica approda a Roma e inaugura il nuovo monomarca VeraLab nel cuore della Capitale

Dopo lo store di Milano inaugurato due anni fa, Cristina Fogazzi, in arte Estetista Cinica, fa il bis con l’apertura di un nuovo monomarca VeraLab nel cuore della Capitale.

Affacciato sulla centralissima via Tomacelli, a due passi da via dei Condotti, lo spazio porta la firma dello studio di architettura 23bassi e mira a condurre le appassionate del brand in un universo surreale e ironico tra portali luminosi, capitelli tinteggiati di fucsia e citazioni cinematografiche.

Il nuovo store dell’Estetista Cinica a Roma

Sfoglia la Gallery


Non mancano gli elementi ludici, come il nastro sushi per il riciclo dei flaconi usati azionato da una bicicletta, e i rimandi all’arte contemporanea, che trovano espressione nell’installazione dell’opera al neon “Amor Roma” di Nico Vascellari.

Ma i protagonisti assoluti sono i prodotti viso e corpo VeraLab, il marchio beauty da 55 milioni di euro di fatturato ideato dall’imprenditrice digitale. Semplici da usare, piacevoli dal punto di vista delle texture ed efficaci, sono il risultato di una filiera controllata che sostiene la produttività italiana e di un approccio alla bellezza incentrato su consapevolezza, autenticità e accettazione di sé. Fra i best seller ci sono alcuni “fondamentali” della skin care routine. «Si tratta, non a caso, di prodotti per la detersione – racconta Fogazzi – che è il mio grande amore. Nello specifico sono Olio Denso, Spumone e un esfoliante quotidiano che si chiama Luce Liquida. Prodotti in cui credo moltissimo».

E a crederci moltissimo sono anche gli oltre 800mila follower che seguono l’Estetista Cinica su Instagram. «La mia community mi ispira moltissimo. Il dialogo attraverso i Social Network aiuta anche a concepire prodotti nuovi, perché si riescono ad ascoltare in maniera molto più diretta quelle che sono le necessità dei consumatori. Prima bisognava fare gli studi di mercato, adesso è possibile farlo attraverso i social. C’è un dialogo con il brand che in passato era impensabile» spiega l’imprenditrice, inserita fra le 100 donne più influenti dell’anno da Forbes Italia.

Il nuovo store romano si aggiunge al monomarca VeraLab di Milano, ai corner in Rinascente (Milano, Roma, Firenze, Torino, Catania e Palermo), alla presenza del brand nelle profumerie del network Pinalli e Naima e al recente ingresso nel canale farmacia, completando la distribuzione dell’e-commerce VeraLab.

Ph. Credits: Courtesy of Press Office