Roma Best Place ha scelto per voi le Terme dei Papi di Viterbo dove benessere e tradizione si incontrano

Non molto lontano da Roma, nel cuore della Tuscia, le Terme dei Papi sono la destinazione di riferimento per i vostri momenti di relax nel cuore di Viterbo. Un luogo unico dove il benessere incontra la tradizione, a partire dalla grande piscina monumentale che si estende su un’area di duemila metri quadri offrendo l’esperienza del bagno nella meraviglia dell’acqua ipertermale.

La particolarità dell’acqua è data dalla caratteristica unica: sgorga direttamente dalla sorgente Bullicame a 58° e arriva fumante nella vasca, gettandosi verso il centro della piscina dalle spettacolari e scenografiche bocche in pietra. Una sensazione unica in estate e in inverno, quando il parco è avvolto dalle temperature più rigide.

Alla piscina si unisce la grotta naturale con vapori benefici che offre un supporto utile nella cura delle malattie reumatiche, delle articolazioni, della cute e delle infiammazioni delle prime vie aeree. Il calore dell’acqua ipertermale porta la temperatura dell’ambiente fino a 48° C, riempendola di vapori benefici per tutto il corpo: pelle, vie respiratorie, articolazioni metabolismo.

A questo si aggiungono i trattamenti di una vera Spa sfruttando le proprietà terapeutiche del fango termale ricco di vitamine, fosfolipidi e sali minerali insieme a trattamenti estetici e di benessere per tutto il corpo.

In questa oasi di benessere nel cuore del parco termale dei Papi sorge l’Hotel Niccolò V ****s  cui si aggiungono tre diversi ristoranti Aqvamadre Restaurant, con vista sulla monumentale piscina termale esterna, 58 Gradi dalla cucina tradizionale e Bistrot 2.0 per una pausa veloce.